Riparazione saldatrici ESAB
Contattaci per un preventivo gratuito!

Rogue ES 180i/200i PRO
Controllare che i cavi di saldatura e di ritorno non siano danneggiati e che siano collegati correttamente al generatore.
Assicurarsi che il morsetto di ritorno entri in contatto con il pezzo in modo corretto.
Controllare che siano in uso le polarità e gli elettrodi corretti.
Per le polarità fare riferimento alla confezione dell’elettrodo.
Controllare che sia impostato il valore di corrente corretto.
Regolare la forza dell’arco e la funzione Hot start.
Controllare che i cavi di saldatura e di ritorno non siano danneggiati e che siano collegati correttamente al generatore.
Assicurarsi che il morsetto di ritorno entri in contatto con il pezzo in modo corretto.
Assicurarsi che il cavo della torcia TIG sia collegato al morsetto di saldatura negativo.
Assicurarsi che il gas di protezione, il flusso di gas, la corrente di saldatura, il posizionamento della barra di apporto, il diametro dell’elettrodo e la modalità di saldatura del generatore utilizzati siano corretti.
Assicurarsi che la valvola del gas della torcia TIG sia attiva.
Verificare che il generatore sia collegato a un’alimentazione elettrica trifase.
Controllare i fusibili dell’alimentazione elettrica.
Controllare che il display sia acceso per poter verificare che il generatore sia alimentato.
Verificare che sul pannello di regolazione siano visualizzati i valori corretti.
Controllare che l’interruttore dell’alimentazione elettrica di rete si trovi su ON.
Controllare che i cavi di rete, di saldatura e di ritorno siano collegati correttamente.
Controllare i fusibili dell’alimentazione elettrica.
Verificare se la spia di surriscaldamento (protezione termica) sul pannello di regolazione è accesa.
Continuare con il tipo di guasto “Assenza dell’arco”.
Verificare che il tempo caldo di saldatura per la corrente di saldatura non sia stato superato.
Assicurarsi che gli ingressi o le uscite dell’aria non presentino ostruzioni.
Pulire la parte interna della macchina come da manutenzione ordinaria.
Controllare e pulire il sistema di raffreddamento.
Clicca sull'icona e sarai immediatamente in chat whatsapp con i nostri operatori!
331.7978374
Clicca sull'icona. Un operatore prenderà, immediatamente, in carico la tua richiesta!
Clicca sull'icona. Scrivici su assistenza@criobit.it. Ti risponderemo in pochi minuti!
Come possiamo
Aiutarti?
Segnala il guasto della tua saldatrice, un nostro operatore provvederà a ricontattarti entro 24 Ore!