Ridurre la velocità del filo o la tensione dell’arco.
Premere il tasto invio per sbloccare.
Contattare il centro di assistenza Criobit.
Controllare se il pulsante di avanzamento del filo non è bloccato.
Controllare il collegamento con la scheda elettronica.
Spegnere e riaccendere la sorgente di alimentazione, quindi contattare l’assistenza clienti se il malfunzionamento persiste.
Questo messaggio viene generato quando il telecomando di innesco viene azionato in un momento in cui può causare l’avvio accidentale di un ciclo.
La corrente di innesco massima della sorgente di alimentazione è stata superata.
Premere il pulsante OK per cancellare la segnalazione del malfunzionamento.
Se il problema persiste contattare il centro di assistenza Criobit.
Cattivo riconoscimento della sorgente di alimentazione – solo avvio-.
Connettori malfunzionanti.
Verificare che il cavo a nastro fra la scheda principale e la scheda di ciclo dell’inverter sia correttamente collegato.
Tensione di rete inadeguata.
Verificare che la tensione di rete rientri nell’intervallo accettabile +/- 20% dell’alimentazione primaria della sorgente di alimentazione.
Sensore di temperatura malfunzionante.
Verificare che il connettore b9 sia correttamente collegato alla scheda di ciclo (se non lo è, la misurazione della temperatura non viene eseguita).
Il sensore di temperatura è guasto.
Contattare il centro di assistenza Criobit.
Malfunzionamento durante il salvataggio della memoria.
Contattare il centro di assistenza Criobit.
Scheda elettronica malfunzionante.
Contattare il centro di assistenza Criobit.
Cavo di alimentazione non collegato.
Guasto della sorgente di alimentazione.
Controllare il collegamento della piattina di terra e della torcia in modalità elettrodo rivestito, controllare la tensione fra i terminali di saldatura nella parte frontale del generatore.
Se la tensione è assente contattare il centro di assistenza Criobit.
Calibrazione sbagliata. Controllare il parametro di regolazione di precisione (RFP = 0).
Cambiare torcia e/o piattina di terra o pezzo da lavorare. Eseguire una ricalibrazione (verificare lo stato del contatto elettrico sul circuito di saldatura).
Saldatura instabile o fluttuante. Verificare che il sequenziatore non sia attivat. Controllare innesco a caldo e decrescenza.
Gamma limitata di impostazioni di regolazione. In caso di utilizzo di RC JOB verificare di non aver attivato la limitazione di regolazione mediante password.
Alimentazione inadeguata della sorgente di alimentazione. Controllare la correttezza del collegamento delle tre fasi dell’alimentazione.
Ottimizzare i parametri di estinzione dell’arco: PR spray e post retract.
Il messaggio TriG viene visualizzato in caso di attivazione del telecomando di innesco prima dell’accensione del set di saldatura.
Problema di alimentazione. Controllare l’alimentazione di rete (per ogni fase).
Unità di raffreddamento malfunzionante.
Verificare che l’unità di raffreddamento sia collegata direttamente.
Controllare l’unità di raffreddamento (trasformatore, pompa dell’acqua..).
Se non è collegata alcuna unità di raffreddamento disattivare il parametro.
Problema meccanico.
Il rullo pressore è troppo serrato.
Il flessibile di avanzamento del filo è ostruito da sporcizia.
Il fermo dell’asse della bobina di filo è troppo serrato.
Connettori difettosi. Controllare il collegamento del cavo a nastro dell’encoder al motore dell’alimentatore di filo.
Verificare che il gruppo dell’alimentatore di filo non sia bloccato.
Controllare il collegamento dell’alimentazione del motore.
Controllare F2(6A) sulla scheda di alimentazione ausiliaria.
Selettore HMI processo-diametro-metallo-gas malfunzionante.
Ruotere il selettore per sbloccare.
Se l’errore persiste contattare il centro di assistenza Criobit.
Inverter non riconosciuto correttamente.
Contattare il centro di assistenza Criobit.
Clicca sull'icona e sarai immediatamente in chat whatsapp con i nostri operatori!
331.7978374
Clicca sull'icona. Un operatore prenderà, immediatamente, in carico la tua richiesta!
Clicca sull'icona. Scrivici su assistenza@criobit.it. Ti risponderemo in pochi minuti!
Come possiamo
Aiutarti?
Segnala il guasto della tua saldatrice, un nostro operatore provvederà a ricontattarti entro 24 Ore!