Miller Maxstar 280 Dynasty 280

Riparazione saldatrici Miller Electric

 Contattaci per un preventivo gratuito!

Miller Dynasty 280 Maxstar 280

Dynasty 280 Maxstar 280

Il comando del contattore presa Remote 14 (pin A-B) deve aprire il circuito prima di procedere.

Il cortocircuito dei collegamenti dell’uscita di saldatura deve essere rimosso prima di procedere. Se dopo aver controllato i collegamenti dell’uscita di saldatura il display indica l’assenza di un cortocircuito, vedere manuale sezione 11-3.

Si è verificata una condizione di sovratemperatura. L’errore scompare una volta che le temperature raggiungono livelli accettabili.

Quando si verifica uno dei seguenti errori, il LED Standby lampeggia.

Per eliminare l’errore, premere il tasto Standby o spegnere. Se l’errore non scompare o si verifica frequentemente, vedere la Sezione 11-3.

Controllare l’ingresso È stata rilevata una tensione alta o bassa. Chiedere a un tecnico qualificato di controllare la tensione in ingresso

Cavo di saldatura È stato rilevato un errore relativo ai cavi di saldatura.

Raddrizzare o ridurre la lunghezza dei cavi di saldatura

Contattare servizio di assistenza Criobit.

Si è verificato un errore relativo all’alimentazione CoolMate.

Se l’errore non scompare o si verifica frequentemente e il gruppo di raffreddamento può essere collegato a una presa a 115 VAC nelle vicinanze oppure la macchina può essere usata senza l’alimentazione del gruppo di raffreddamento, spegnere il gruppo di raffreddamento

Viene visualizzato quando si cerca di eseguire regolazioni non compatibili con il livello di blocco attivo selezionato.

È stato rilevato un errore di compatibilità software. È necessario un aggiornamento del software (vedere la Sezione 4-12 Aggiornamenti del software). Se il messaggio compare dopo un aggiornamento del software, vedere la Sezione 11-3.

Indica una configurazione non permesse sul pannello frontale.

Errori generici di saldatura

Piazzare interruttore su ON. Controllare fusibili e se necessario resettare l’interruttore

Controllare collegamenti 

Voltaggio fuori dai parametri accettabili.

Controllare, riparare o sostituire accessori come trainafilo o telecomando.

Unità surriscaldata. Lasciare raffreddare la macchina con la ventola in funzione

Usare cavo di saldatura delle dimensioni adatte.

Controllare e pulire tutte le connessioni di saldatura.

Controllare posizione del processo di saldatura.

 

Utilizzare un elettrodo di tungsteno di dimensioni appropriate.

Utilizzare un elettrodo di tungsteno opportunamente preparato.

Ridurre l’erogazione di gas.

Verificare se la macchina è alimentata. Può essere necessario un aggiornamento del software.

Se il display continua a essere spento dopo l’aggiornamento del software, consultare un tecnico dell’assistenza autorizzata

Se il messaggio viene visualizzato dopo un aggiornamento del software, contattare un centro di assistenza autorizzato dal costruttore.

Ridurre il flusso del gas.

Usare un filo di dimensioni adeguate

Preparare il tungsteno a dovere.

 

Schermare la zona di saldatura dalle correnti d’aria.

Controllare e serrare tutti i raccordi del gas.

Preparare elettrodo al tungsteno in maniera adeguata.

Possibili infiltrazioni d’acqua nella torcia.

Controllare il ventilatore e rimuovere la causa che ne impedisce la rotazione. 

Fare controllare dal servizio di assistenza Criobit  il motore del ventilatore.

Contattare centro di assistenza Criobit.

Menu Tech (Vedere la Sezione 9) [SERL][NUM] è selezionato e il numero di serie visualizzato non corrisponde a quello della macchina. 

Se dopo aver controllato i collegamenti dell’uscita di saldatura il display indica la presenza di un cortocircuito, contattare il centro di assistenza Criobit.

whatsapp

Clicca sull'icona e sarai immediatamente in chat whatsapp con i nostri operatori!

331.7978374

Clicca sull'icona. Un operatore prenderà, immediatamente, in carico la tua richiesta!

Email

Clicca sull'icona. Scrivici su assistenza@criobit.it. Ti risponderemo in pochi minuti!

Come possiamo
Aiutarti?

Segnala il guasto della tua saldatrice, un nostro operatore provvederà a ricontattarti entro 24 Ore!